Archiviato in: Conferenze

Hotel Salsello, sabato 21 gennaio 2012, h. 17.30

Sabato 21 gennaio alle ore 17.30 presso l’Hotel Salsello il Rotary Club Bisceglie, presieduto dall’avv. Bruno Logoluso, ospiterà il forum di apertura di un importante progetto interclub sul tema “Mediterraneo 2025: nuovi scenari socio-economici e politiche di integrazione”, organizzato congiuntamente con i Rotary Club di Altamura-Gravina, Bisceglie, Bitonto, Corato, Molfetta, con la Fondazione Rotary per l’imprenditoria nel mezzogiorno e con IAM, ISIAMED, con il coordinamento del dott. Giuseppe Di Liddo.

Il progetto riprende l’enfasi del Governatore del Distretto Rotary 2120, Mario Greco, che concluderà la serata: “Il dialogo al centro delle diversità. Mediterraneo mare di pace”.

Molteplici le finalità del ciclo di incontri:

• offrire strumenti di conoscenza alle comunità professionali e imprenditoriali del territorio e in particolare ai giovani;
  • sviluppare maggiore conoscenza delle “diversità” per favorire il dialogo;
  • rappresentare le opportunità connesse allo sviluppo in atto nei Paesi Mediterranei;
  • conoscere i programmi della UE per promuovere integrazione sostenibile con i Paesi del Mediterraneo.

Illustri relatori del forum saranno Cosimo Lacirignola, direttore dell’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, e il sen. Francesco Amoruso, Vice Presidente dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.
Attesi anche gli interventi di saluto dei Presidenti delle Province di Bari e Bat, Francesco Ventola e Francesco Schittulli, e del Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, che hanno offerto il loro patrocinio alla manifestazione insieme alla Regione Puglia e agli altri comuni coinvolti.

Maggiori dettagli nel programma allegato.

Massimo Cassanelli
Prefetto Rotary Club Bisceglie