La compagnia delle indie

Archiviato in: Arte e fotografia

Sabato 26 ottobre 2013

locandina Notte Museo 2013Il quarto appuntamento con “Una notte al museo”: si arricchisce di luoghi della cultura in Piemonte e Puglia.
Sabato 26 ottobre, torna “Una notte al museo”, il progetto ideato dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBACT, che prevede l’apertura serale dalle 20:00 alle 24:00 dei luoghi d’eccellenza della cultura statali.

Al via il quarto appuntamento con “Una notte al museo”, così il Direttore Generale per la Valorizzazione, Anna Maria Buzzi, annuncia “dopo il grandissimo successo del 28 settembre con oltre 40 mila visitatori, la nuova edizione che si arricchisce di altri luoghi della cultura aperti di notte in Piemonte, tra cui Palazzo Reale, Galleria Sabauda e Museo Archeologico di Torino ed in Puglia con i Castelli di Bari, Trani e Copertino”.

Dal 27 luglio e per ogni ultimo sabato del mese fino al 28 dicembre 2013, la Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBACT, continua il Direttore Generale, Buzzi, “grazie al forte sostegno del Ministro, Massimo Bray, porterà avanti questo progetto che ha l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per offrire agli italiani e ai turisti un’opportunità inconsueta ed indimenticabile di fruizione del nostro patrimonio culturale”.

Le aperture notturne delle eccellenze, durante la serata di sabato 26 ottobre saranno ancora più suggestive con visite guidate, eventi di musica, teatro, danza, organizzati grazie alla generosa collaborazione ed all’impegno di artisti ed associazioni culturali che hanno risposto all’invito della Direzione Generale per la Valorizzazione, per rendere ancora più vivi e dinamici i nostri musei.

TRANI
La Direzione Castello di Trani informa che sabato 26 ottobre p.v. il Castello di Trani, nell’ambito del progetto “Una notte al museo”, iniziativa ideata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, rimarrà aperto al pubblico dalle ore 8.30 sino alle ore 24.00 (ultimo accesso alle ore 23.00).

L’apertura straordinaria serale è arricchita da visite guidate gratuite istituzionali nei seguenti orari: 20.00 – 21.15 – 22.30.

L’ingresso al Monumento prevede un biglietto:
Intero    € 3,00
Ridotto  € 1,50 (dai 18 ai 25 anni)
Gratuito (fino a 18 anni ed oltre 65 anni e per le categorie previste dalla normativa vigente)
per maggiori dettagli cliccare sul seguente URL: www.castelloditrani.beniculturali.it

per la Direzione Castello di Trani
Angela Garribba