Notizie

16
2010
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Il 18 e il 19 dicembre a Minervino Murge

La Pro Loco di Minervino Murge, in collaborazione con i ristoratori locali, organizza la 1^ edizione della Sagra della Cima di rapa.

Dopo l’enorme successo registrato in occasione della manifestazione dedicata al fungo cardoncello, prodotto principe dell’Alta Murgia, ecco un altro imperdibile appuntamento enogastronomico, che avrà come protagonista la cima di rapa, regina della tavola minervinese, nota a tutti per il suo gusto unico e per le sue proprietà nutritive.

Una curiosità: la cima di rapa è stata protagonista anche al “California Food and Wine Festival”(maggio 2010), promosso da Disney, la più grande Società nel campo dell’entertainment a livello mondiale. In quell’occasione, la Regione Puglia ha valorizzato le orecchiette con le cime di rape, il più tradizionale piatto della cucina pugliese, promuovendo l’immagine della Puglia e delle sue eccellenze agroalimentari.

Sabato 18 e domenica 19 dicembre, il Balcone delle Puglie si prepara ad accogliere visitatori e buongustai in un clima di festa, tradizioni e folklore, con la magia del Natale che trasforma Minervino in un vero presepe.

I rinomati ristoranti locali delizieranno il vostro palato con piatti della tradizione e degustazioni di cime di rapa. Gli stand enogastronomici inebrieranno i vostri sensi in un percorso del gusto con degustazioni di vino, olio, formaggi, prodotti tipici e dolci rigorosamente locali.

Arte, cultura, eventi e folklore faranno da cornice ad un evento che si propone di valorizzare la regina della tavola minervinese, qual è la cima di rapa, riscoprendo la convivialità e il piacere della buona cucina fatta di genuinità e di antiche tradizioni.

Da non perdere la visita al Faro, che per questo Natale regala un’emozione unica sfavillando di luci e colori in un’inconsueta atmosfera di festa.

Inaugurazione degli stand sabato 18 dicembre alle 18.30.

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Minervino Murge, dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani , dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia e da Puglia Imperiale Turismo.

Info:
Pro Loco Minervino Murge
Tel.: 0883.691291
Mail: prolocominervino@libero.it

L’evento è anche su Facebook.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS