Archiviato in: Inviti

27 ottobre – ore18 – Auditorium E.P.A.S.S. – P.zza Gen. C. A. Dalla Chiesa – Bisceglie

MISSIONI POSSIBILI – Costruttori di un Mondo più giusto tra volontariato, cooperazione e denuncia

Padre Paolo Latorre – missionario comboniano
Parlerà della sua decennale missione a Korogocho-Nairobi (Kenya) con gli “impoveriti”: i 100.000 abitanti di una immensa baraccopoli frutto dell’urbanizzazione selvaggia; dei progetti di scolarizzazione per i bambini e di integrazione lavorativa delle donne.

Francesco De Palo – operatore sociale
Parlerà della guerra nella ex-Iugoslavia, degli anni di attivismo in Bosnia a supporto dei profughi e dei rischiosi viaggi per portare loro aiuti umanitari, del ritorno negli stessi luoghi a Settembre 2010 per verificare i risultati dei numerosi interventi.

Padre Francesco Cambiaso – gesuita – corresponsabile “Compagnia del Perù onlus”
Parlerà della collaborazione tra i volontari italiani e i peruviani che lavorano nel C.A.E.F. (Centro de Atenciò y Educatiò a la Familia) di Trujillo, Perù, centro specializzato nell’accoglienza di bambini che vivono in estrema povertà e che hanno subito violenza fisica, psicologica, sessuale.

Evento promosso da:
ETNIE A.P.S. onlus
Circolo Arci OPEN SOURCE
IL TRAGHETTO onlus
PAX CHRISTI Punto Pace di Bisceglie

L’evento è anche su Facebook.