Archiviato in: Eventi

Il programma natalizio della Pro Loco di Modugno

Natale in Pro LocoLa ns. Associazione con il Patrocinio del Comune di Modugno e la collaborazione della Confartigianato di Modugno, per dare più risalto alle ricorrenze imminenti, anche quest’anno ha organizzato alcune iniziative dal tema “NATALE IN PRO LOCO”, articolate in 2 appuntamenti:

Venerdì 18 dicembre – mercoledì 6 gennaio 2010, ore 18.30 – si inaugura presso la ns. sede, in Piazza Sedile, 22, Maternità e Natività. Mostra iconografica ed artistica ispirata al Natale, a cura di Vincenzo Di Ceglie. La tradizione natalizia raccontata attraverso l’esposizione di dipinti su legno, ispirati all’arte sacra del ‘300, dell’artista Nicola Panza. Collateralmente si ammireranno le opere, icone su legno e pietra e sculture in ferro e pietra, realizzate dall’artista Giuseppe Potenzieri Pace.

Domenica 20 dicembre – Torna “CONCERTO PER MODUGNO” VI ediz., serata musicale offerta ai soci e a tutta la cittadinanza presso la Chiesa Matrice (SS.ma Maria Annunziata) alle ore 19.30, dopo la Santa Messa, celebrata alle 18.30 dal Parroco Don Nicola Colatorti.

Quest’anno il concerto, grazie anche al patrocinio della Provincia di Bari, ospita una formazione originale l’“Orchestra di Chitarre De Falla”, diretta dal M° Pasquale Scarola, nella sua compagine completa con quasi trenta elementi, solisti il violinista Gabriele Ceci e la soprano Miriam Gorgoglione. Dal 2000 l’orchestra sta riscuotendo notevoli successi in tutta Italia con un modo nuovo di fare musica, rivisitando in chiave chitarristica il repertorio classico di svariati generi musicali. Saranno eseguiti brani celebri che spaziano dal Barocco e Romanticismo europeo al Folklore venezuelano, con un’incursione nel contemporaneo, per poi calarsi nell’atmosfera delle melodie natalizie. Guida all’ascolto del Concerto sarà la frizzante Gaia Zero.

A conclusione della serata seguirà scambio di auguri presso la sede della Pro Loco.

Confidando nella Vs. gradita presenza ed augurandomi che la manifestazione sia di Vs. gradimento Vi porgo cordiali saluti

La Vicepresidente, Addetta Stampa, Anna Gernone
Il Presidente Michele Longo