Archiviato in: Eventi

L’attesissimo appuntamento dell’estate molese

Musica, divertimento e buona gastronomia: sabato 31 luglio e domenica 1 agosto torna a Mola la “Sagra del Polpo”, l’appuntamento più atteso dell’estate molese.

Giunta alla sua 40^ edizione, quella che ormai può essere considerata una delle sagre più antiche della regione, riproporrà i motivi del sul consolidato successo: nomi di grido del pop nazionale, tanto divertimento e, soprattutto, la qualità rinomata del pesce pescato dai pescatori molesi, anche quest’anno certificato con il relativo marchio di garanzia.

Anche quest’anno la manifestazione avrà il suo fulcro nel grande palco montato sul lungomare: sabato, per la gioia di ragazzi e ragazze, attesissimo il concerto degli Zero Assoluto, idoli dei più giovani.

Domenica, invece, spazio al cabaret con la tappa molese di Risollevante, che porterà sul lungomare alcuni dei volti più noti del cabaret nazionale e locale; sul palco, tra gli altri, Mauro Pulpito e Serena Garitta, la Rimbambend, Andrea Di Marco, Fabiano Marti, Gigi Rock, Peppe Iodice, Teresa Lallo. Ma anche quest’anno il vero protagonista della sagra sarà il polpo, prodotto più rappresentativo della pesca del sud barese e molese in particolare: quintali di polpo verranno preparati nei modi più diversi, ma soprattutto alla brace, nei tanti stand gastronomici allestiti direttamente dai pescatori nei pressi del mercato ittico.

Fonte: www.faxonline.it.