Archiviato in: Arte e fotografia

Performance di Rosa Didonna con composizione inedita di Ivan Piepoli – a cura di Luna Pastore

Monacelle a servizio della Sacerdotessa dell’Arte

(SACRIFICAZIONE DELLA PELLE PER LA CONSACRAZIONE DELLE MONACELLE)

domenica 26 giugno 2011 ore 20.30

Complesso delle Monacelle

Casamassima (BARI)

Interverranno : Pres. Pro Loco Maria Rosaria Tanzella – Sindaco Domenico Birardi

Narrazione : Sabrina Delliturri, Marilina Pagliara ed Elisa Silvatici

All’interno del Complesso delle Monacelle : Mostra “Arte – La mia seconda pelle” di Rosa Didonna

“Il Convento delle Monacelle di Casamassima è un luogo in cui si sfiorano storia e mito. Anche nel mito esiste una parte di verità, abbellita però da un velo di finzione. Noi vi racconteremo la nostra storia… il nostro mito. Questo luogo cela fra le sue mura le emozioni e i gesti di giovani donne, strappate dai “lupi” della noia, apatia e distrazione di questa umana vita. Sei giovani fanciulle hanno deciso di dedicare la loro vita al servizio della Grande Divina, l’Arte, per la conquista della propria identità umana e della libertà. La Sacerdotessa dell’Arte le pone al suo servizio, nominandole sue monacelle, affinché attraverso l’Arte queste possano essere elevate alla divinità libera e assoluta lasciando dietro di sé il mondo opprimente e restrittivo degli uomini comuni”. (Luna Pastore)

L’Ass. Turistica Pro Loco Casamassima invita ad assistere al primo di due importanti eventi artistici presso Le Monacelle. L’eclettica artista Rosa Didonna, nei panni di una sacerdotessa, consacrerà il Palazzo delle Monacelle come luogo dedicato all’Arte e alla Cultura.

Parteciperà alla Performance lo staff della Globalart di Noicattaro, Galleria d’Arte diretta dalla stessa Didonna e che da diversi anni organizza mostre ed eventi originali e di grande interesse.