Notizie

05
2009
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Venerdì 9 ottobre presso la Tenuta Chianchizza di Monopoli si terrà il 1° cicloraduno “Viaggiareinbici”

Viaggiare in BiciVenerdì 9 ottobre presso la Tenuta Chianchizza di Monopoli si terrà il 1° cicloraduno “Viaggiareinbici”, organizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, dall’APT Bari e dall’ENIT di Stoccolma (Svezia).

L’evento si inserisce nell’ambito del ciclotour pugliese di Anders Phil, giornalista svedese della rivista di settore “Vagabond”, in programma dal 5 al 10 ottobre. Una settimana dedicata alla scoperta di luoghi e itinerari alternativi, utilizzando la bicicletta come mezzo di trasporto. L’iniziativa di Anders Phil è gratuita e aperta al pubblico: chiunque sia interessato può accodarsi alla carovana su due ruote liberamente e gratuitamente.

Il fine ultimo dell’evento è la produzione di un grande reportage cicloturistico che verrà pubblicato e diffuso in Svezia e con ogni probabilità anche in Norvegia, con una tiratura totale di circa 55mila copie.

Il progetto rientra nei programmi regionali di destagionalizzazione del flusso turistico, di promozione della mobilità sostenibile e di incentivazione del cicloturismo e dello “slow tourism”.

Per maggiori informazioni: www.viaggiareinpuglia.it .

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS