Archiviato in: Eventi

Giovedì 11 ottobre 2018 – Castello di Bisceglie

Saranno esposte le creazioni dell’omonimo laboratorio di arte terapia cui hanno partecipato, da luglio a settembre, 7 cittadini italiani (per lo più tranesi e biscegliesi) e 8 cittadini del Gambia, della Guinea e del Senegal, ospiti dello Sprar – il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati – dell’ambito sociale di zona Trani-Bisceglie gestito dalla Comunità Oasi 2 San Francesco Onlus.

Le opere sono dunque il frutto di un percorso artistico ed esperienziale, guidato dalla psicologa e psicoterapeuta Luisa Marino e dal maestro d’arte Tomas Di Terlizzi, che si è svolto durante l’estate a Palazzo TupputiLaboratorio Urbano Bisceglie, gestito da Cineclub Canudo, partner dell’iniziativa. I partecipanti sono entrati in contatto con le proprie paure, esplorandole e dando loro una forma espressiva, attraverso il segno, il colore, il suono, la fotografia e il video.

La mostra sarà visitabile anche durante l’evento curato da Amnesty International Bisceglie “Art for Rights 4.0”.