Notizie

08
2015
Archiviato in: Conferenze
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Mercoledì 13 maggio 2015 a Barletta (BT)

TOURISMUPDATE_Logo_450Con Puglia Tourism Update 2015, Pugliapromozione propone un ciclo di SEI seminari [gratuiti], in SEI location e in QUATTRO date differenti dentro il mese di maggio.

Tutto in Puglia, naturalmente.

In estrema sintesi, tre sono i principali obiettivi:

  • Accorciare le distanze tra centro e periferia, promuovendo questo primo ciclo d’appuntamenti per e con gli operatori della Destinazione Puglia
  • Presentare l’ecosistema digitale a sostegno della Destinazione Puglia, anche e soprattutto in occasione del rilascio del nuovo viaggiareinpuglia.it, il portale “ufficiale” del turismo sviluppato da Pugliapromozione
  • Portare sui territori “Cassette degli Attrezzi”, ovvero come fare per e come fare per far meglio, riprendendo quello che Pugliapromozione ha seguito in BTO 2014 [VII edizione consecutiva di BTO – Buy Tourism Online, a Firenze, in Fortezza da Basso il 2 e 3 dicembre], l’evento di riferimento sul rapporto tra travel e innovazione

I SEI appuntamenti [mezza giornata, mattina o pomeriggio] sono costruiti secondo questo format:

  • Un’introduzione di una ventina di minuti con “il pubblico si presenta”, per far comprendere agli speakers con chi stanno parlando
  • Una seconda parte [50 minuti] uno slot con la presentazione dell’ecosistema digitale a sostegno della Destinazione Puglia, presente in tutti e SEI gli appuntamenti
  • Una terza parte [50 minuti] con uno slot “Cassetta degli Attrezzi”, diverso in ognuno degli appuntamenti per argomento e speakers, cinque a cura di BTO Educational [quelli che si occupano del programma scientifico delle edizioni di BTO] e un sesto gestito da Pugliapromozione

Al termine di ognuno dei due slot, spazio per un confronto tra pubblico e speakers.

Gli argomenti delle “Cassette degli Attrezzi” sono SEI, quanti gli appuntamenti:

  • Revenue Management
  • Distribuzione
  • Reputazione
  • Facebook e Twitter
  • Brand Puglia
  • Coopetition

Ad ognuno dei SEI appuntamenti è stata associata una località di un territorio della Destinazione Puglia: ad ognuno degli appuntamenti [la partecipazione è GRATUITA], è parecchio consigliata la REGISTRAZIONE ONLINE per accaparrarsi un posto nel pubblico.

Gargano e Daunia >>> Vieste [Macchia di Muro] >>> I.I.S.S. “Fazzini-Giuliani”
[Martedì 12 maggio, pomeriggio: Ecosistema Digitale + Easy Revenue Management]

Puglia Imperiale >>> Barletta >>> Castello Svevo – Bastione di Sant’Antonio
[Mercoledì 13 maggio, mattina: Ecosistema Digitale + Distribuzione del Prodotto Turistico]

Bari e la costa >>> Monopoli >>> Auditorium “Musica Dattracco”
[Mercoledì 13 maggio, pomeriggio: Ecosistema Digitale + Reputazione]

Magna Grecia, Murgia e Gravine >>> Taranto >>> Caserma Rossarol [Ex Convento di San Francesco]
[Lunedì 25 maggio, mattina: Ecosistema Digitale + Facebook e Twitter per il Turismo]

Salento >>> Lecce >>> Palazzo Turrisi
[Lunedì 25 maggio, pomeriggio: Ecosistema Digitale + Brand Puglia, indagine SWG]

Valle d’Itria e Murgia dei Trulli >>> Ostuni >>> Slow Cinema
[Martedì 25 maggio, mattina: Ecosistema Digitale + Coopetition]

Questo primo ciclo di seminari Puglia Tourism Update guarda a:

  • Operatori della lunga filiera turistica, in particolare quella ricettiva
  • Operatori del food, della cultura
  • Governance del Turismo dei territori, in particolare quello che ruota attorno al Distretto produttivo del turismo pugliese e gli S.T.L. locali, individuati nel modello di governance del turismo di Regione Puglia come i principali [unici] interlocutori per la “pianificazione strategica della promozione e commercializzazione, in relazione a specifici mercati e/o prodotti
  • Portatori d’interessi collettivi
  • Chi studia e fa ricerca
  • Chi lavora e lavorerà nel marketing turistico

Clicca qui per iscriverti gratuitamente.

Leggi qui il comunicato ufficiale (si ringrazia la dott.ssa Carmela Antonino).

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS