Notizie

20
2010
Archiviato in: Ultim'ora
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 21 novembre – P.zza V. Emanuele – Bisceglie

Domenica 21 in mattinata Legambiente bisceglie e il negozio di prodotti biologici e alla spina “Naturalmente” SITO IN VIA DE GASPERI saranno in piazza Vittorio Emanuele, lato palazzuolo, per promuovere la III edizione di Ridurre si può, ossia la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Waste Week Reduction).

L’edizione 2010 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti si terrà dal 21 al 29 novembre in tutta Europa e vede nuovamente Legambiente nel comitato promotore italiano. È una campagna di comunicazione ambientale promossa dall’Unione Europea. Lo scopo della campagna è di accrescere la consapevolezza sulla necessità di ridurre drasticamente i rifiuti prodotti e, ovviamente, un’occasione importante per parlare degli imballaggi inutili e delle scelte d’acquisto sostenibili. Qui a bisceglie Legambiente e il negozio di prodotti alla spina Naturalmente organizzeranno varie attività per sensibilizzare e promuovere buone pratiche di riduzione dei rifiuti partendo dalla dismissione dei sacchetti di plastica tradizionale e informare su politiche e strategie nazionali e comunitarie in materia. tutte azioni che sono volte a influenzare le scelte di cittadini, imprese e amministrazioni locali verso comportamenti più consapevoli e responsabili.

Ora più che mai, è importante mettere in campo tutte azioni volte a influenzare le scelte di cittadini, imprese e amministrazioni locali verso comportamenti più consapevoli e responsabili e non solo limitarci a partorire solo documenti.

Circolo Legambiente Chico Mendes Bisceglie

Naturalmente negozio di prodotti biologici e alla spina- via De Gasperi.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS