Archiviato in: Inviti

Ruvo di Puglia, dal 10 al 20 settembre, ex Convento dei Domenicani

nel segno del trattoProsegue, con successo, la carrellata degli eventi inseriti nel fitto calendario di “Città Aperte 2009”.

In programma dal 10 al 20 settembre, presso l’ex Convento dei Domenicani, la mostra “Nel segno del tratto. Disegni del Novecento pugliese” curata da Domenico Toto e Carmelo Cipriani.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia e dall’Associazione Culturale TOTO di Bari con il patrocinio degli Assessorati al Turismo della Regione Puglia e del Comune di Ruvo di Puglia e dell’APT della Provincia di Bari; partners ARS TOTO s.r.l., Agrimmobiliare s.p.a. di Bari e ITEL Telecomunicazioni s.r.l..

La Pro Loco ancora una volta illumina di cultura la bella Ruvo. Si tratta di una rassegna di sessanta disegni dei maggiori maestri del Novecento pugliese quali Domenico Cantatore (artista di riconosciuta fama e nostro illustre concittadino), Vincenzo Ciardo, Geremia Re, Mino Delle Site, Francesco Di Terlizzi, Giuseppe Casciaro, Antonio Piccinni ed altri.Mastrorilli

L’arte pugliese è stata protagonista di primo piano nell’ambito della cultura artistica sia del primo che del secondo 900 per cui la Pro Loco, da tempo impegnata sul territorio nella promozione e nell’organizzazione di attività culturali rilevanti, ha cercato di mantenere sempre vivo nei ruvesi il ricordo di figure che hanno dato lustro alla città e al territorio pugliese.

Sempre nelle sale dell’ex Convento dei Domenicanici ci sarà la “Mostra di pittura” di Cataldo Mastrorilli: una personale dell’artista che sin dal 1974 è presente nel mondo dell’arte come grafico, pittore e scultore.

La mostra è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio degli Assessorati al Turismo della Regione Puglia e del Comune di Ruvo di Puglia e dell’ APT della Provincia di Bari.

Orari mostre: 17.00 – 20.30

Indirizzo ex Convento dei Domenicani: via Madonna delle Grazie, Ruvo di Puglia.

Per il comunicato si ringrazia la Pro Loco di Ruvo di Puglia.