Casale San Nicola

Archiviato in: Eventi

Sabato 10 agosto 2013

Notte Bianca a Minervino 2013Minervino Murge è pronta per regalarvi una notte indimenticabile.

Appuntamento il 10 agosto ore 21.00 in occasione della NOTTE BIANCA giunta alla sua VIII edizione.

Numerosi gli appuntamenti che caratterizzeranno l’evento. La notte si colorerà di bianco nel borgo Scesciola (centro storico), pronto ad accoglierere i partecipanti lungo viuzze e vicoli in tufo e pietra, un percorso che sarà impreziosito dalle tante bancarelle dell’artigianato tipico locale.

Innumerevoli le creazioni fatte a mano che incuriosiranno gli occhi più attenti e i gusti più diversi.

Novità di quest’anno l’appuntamento per i più piccini con “la Gran Baracca dei Burattini” e le sue storie.

Non mancherà la gara podistica “Correndo sotto le stelle” a cura della Marathon Club.

Ad incantare e far divertire il pubblico ci penseranno anche: la “Conturband” con le sue sonorità itneranti lungo l’intero centro storico; gli “Artisti di Strada” che daranno vita a spettacoli mozzafiato: dal teatro di figura di “Valentino’s Jazz” che ci stupirà raggiungendoci dalla Macedonia, al fuoco e alla danza di “Rulas” (Messico) per finire con “Cia Tresperte” (Spagna) che ci terrà col fiato sospeso per le sue acrobazie.

Non mancheranno le rock band che saranno la colonna sonora dell’intera notte dando vita allo spettacolo E’VENTO ROCK. Anche la testata giornalistica “Terra del Sole” condurrà, durante la serata, uno spettacolo musicale che regalerà al pubblico la possibilità di conoscere giovani artisti.

Sarà il concerto di Savio Vurchio (direttamente dal programma rai The Voice) l’appuntamento clou dell’intera manifestazione. Cultura e arte saranno assicurate con l’apertura delle Chiese del centro storico e del Museo Civico.

La spettacolare pioggia di fuochi pirotecnici illuminerà il cielo agostano dell’intero paese lasciando tutti col naso all’insù.

Dunque una notte tutta da vivere, Minervino vi aspetta.

L’evento è anche su Facebook.