Archiviato in: Poesia

La serata del 26 sarà presentata venerdì 18 in occasione della proiezione di “Giovani ribelli”

La direzione artistica della V edizione di Notte di Poesia al Dolmen, affidata come sempre a Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, ha selezionato gli otto poeti che declameranno i loro versi durante la serata del 26 luglio, organizzata, come da tradizione, dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie e dai poeti della Vallisa di Bari, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Tra le numerose opere, giunte quest’anno anche da oltre i confini nazionali, sono state selezionate quelle di Paolo Amoruso, Giulia Basile, Pasquale Consiglio, Lucia Cupertino, Michele Delpiano, Annalisa La Forgia, Pietro Pancamo e Alessandro Robles.

Ospiti del reading di poesie l’attore e drammaturgo Michele Santeramo, il poeta serbo Mirko Dimic, le poetesse Monica Matticoli e Anna Santoliquido e il videomaker e sound designer Daniele Vergni.

Il programma della manifestazione, inserita nell’Estate biscegliese e nelle giornate del CineDolmenFest 2014, sarà presentato venerdì 18 luglio, alle ore 21.30, presso l’Arena Parco delle Beatitudini a Bisceglie, in occasione della proiezione del film “Giovani ribelli” di John Krokidas.