“Notte di Poesia al Dolmen”, sabato alle 20 la IV edizione

Presso l’area “Dolmen La Chianca”

Tutto pronto per la quarta edizione di “Notte di Poesia al Dolmen”, il tradizionale appuntamento con la cultura organizzato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie e dai Poeti della Vallisa di Bari, che si svolgerà sabato 24 agosto a partire dalle ore 20 presso il Dolmen della Chianca.

La manifestazione, che non si presenta come concorso ma come “reading” di poesie, è patrocinata dall’ Amministrazione Comunale, che l’ha inserita nel cartellone degli eventi di “Bisceglie Festiva 2013”, ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione Pasticceri Biscegliesi “Il Sospiro”. Media partner dell’evento sono Radio Centro Bisceglie (93.100 FM) e la trasmissione “Estate in Città”.

Nel corso della serata saranno declamate le poesie di dieci autori (tra parentesi i titoli delle opere): Paolo Amoruso (I passi), Salvatore Bernocco (Quando avrete consumato i vostri amori), Olimpia Binetti (Notte a Beograd), Michele Del Piano (Domenica), Alfonso Errico (Il Carteggio), Maria Angela Gottardi Rossi (Gelida Cicogna), Annalisa La Forgia (Nella buona e nella cattiva sorte), Grazia Mastrapasqua (… e l’aura del mattino), Luca Scanferlato (Gente), Assunta Spedicato (Il mio nome è straniero).

Ospiti della serata la poetessa fiorentina Rosaria Lo Russo, accompagnata dall’artista abruzzese Daniele Vergni, e la cantautrice biscegliese Orelle. Omaggi poetici dalle voci delle attrici Pia Ferrante, Maria Filograsso, Maria Elena Germinario.

La partecipazione alla serata è gratuita.

Per tutte le informazioni sull’evento: Pro Loco UNPLI Bisceglie, via Giulio Frisari, 5 (tel. 080 396 80 84, e-mail info@prolocobisceglie.it).