Il Golfo delle Sirene

Archiviato in: Inviti

Domenica 4 agosto 2013

El Momo 2013El Momo Dialogando, Filosofando, Cucinando, associazione culturale per la divulgazione e promozione dell’arte e della cultura culinaria, domenica 4 agosto 2013 presenta uno speciale show cooking presso il lungomare Paternostro.

L’evento rientra tra le manifestazioni di Bisceglie Festiva, il cartellone estivo della città di Bisceglie, è patrocinato dal Comune di Bisceglie e si avvale della collaborazione di “Dolmen Team Culinary” e “Il sospiro e gli amici pasticcioni”, media partner Bisceglie in Diretta.

Ricette, consigli da grandi chef e musica,  piatti, filosofie, connubi tra arte cucina e pensiero. E’ questo uno dei progetti “EnoGastroFormAttivi” promossi dall’associazione (ricordiamo nata poco più di sei mesi fa) che permette ai propri soci e non di usufruire del servizio “di svago, ricreazione e di dialogo” improntato sulla cucina, apprendendo tecniche, conoscendo storie, elaborando pensieri con i vari chef.

Alle 17:00 Giovanni Lorusso, Antonio Lucatelli e Francesco Losapio, chef fondatori di El Momo, nelle vesti de Il Crudo, il Cotto e il Pacioccone, gireranno la quarta puntata dell’omonima trasmissione web promossa da Bisceglie In Diretta, presentando la ricetta “Filetto di sgombro cotto in olio con pomodoro caprese”.

Il programma dell’evento prosegue con il corso di cucina gratuito, tenuto dagli chef fondatori di El Momo, dal titolo “Tecniche di cotture innovative: come procedere?”. Dalle 19:00 alle 20:00 gli chef del “Dolmen Team Culinary” presentano il corso “Il pesce azzurro” a cui seguiranno dalle 20:00 alle 21:00 i maestri pasticceri de “Il sospiro e gli amici pasticcioni” con il corso dal titolo “La pasticceria e i segreti del sospiro”.

Lo show cooking prevede anche l’allestimento di una “via del gusto” dove sarà possibile degustare prodotti tipici offerti dalle attività commerciali aderenti alla serata.
A conclusione della serata animazione a cura del dj Nicola Ambrosini, in collaborazione con “A Barraca”.
Evento gratuito.
La cittadinanza è invitata.