Archiviato in: Conferenze

Giovedì 12 febbraio alle 18.30 presso l’E.P.A.S.S.

olocausto gentiL’Associazione Spazio Libero insieme a Pax Christi, Unitre (Università delle Tre Età) ed E.P.A.S.S. di Bisceglie organizzano il Convegno “Olocausto delle Genti”, che si terrà giovedì 12 febbraio 2015 dalle ore 18,30 presso l’Auditorium “Don Pierino Arcieri” dell’E.P.A.S.S. in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, a Bisceglie.

Un’occasione per riflettere sugli eccidi che hanno costellato il XX secolo, dall’Olocausto ebraico allo sterminio degli Armeni, dei Tutsi, dei Palestinesi, senza dimenticare un altro tipo di olocausto generato della specie umana, che sembra portare verso l’annientamento eco-ambientale.

Interverranno lo scrittore Raffaello Mastrolonardo, Giuseppe Poli, ordinario di Storia Moderna presso l’Università degli Studi “A. Moro” di Bari, la scrittrice Miriam Marino, Alessandro Marescotti, presidente di Peace Link.

Conclusioni affidate a mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo di Altamura e presidente nazionale di Pax Christi. Modererà il convegno Neri Genesio Verdirosi, presidente di Spazio Libero.

Durante la serata ci sarà spazio per il live paiting del collettivo artistico Gods in Love, di Alessandro Suzzi e Daniele Bruno, un’installazione fotografica a cura di Laura di Liddo, una lettura da parte dell’autore locale Leonardo Cosmai e altre letture a tema da parte dei soci di Spazio Libero.