Archiviato in: Concorsi

Dal 10 al 14 settembre 2012

Tutto pronto per l’avvio del concorso fotografico “Bisceglie oltre il click” ideato e organizzato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie in collaborazione con il Comitato Regionale UNPLI Puglia.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie.

Il contest è rivolto agli extracomunitari presenti sul nostro territorio che si sono cimentati nell’arte fotografica per alcuni giorni immortalando scorci suggestivi della città di Bisceglie.

L’iniziativa rientra nel progetto “Oltre le Frontiere” promosso dal Comitato Regionale UNPLI Puglia in partnership con trentadue Pro Loco distribuite sull’intero territorio regionale e sostenuto dalla Fondazione “CON IL SUD”, nell’ambito del Programma di sostegno a “Programmi e Reti di Volontariato 2010”.

Partner del concorso sono “Art & Decò”di Lorena Galantino (Corso Giuseppe Garibaldi n. 1), Ludoteca “Ambarabà” (Via Mauro Giuliani n. 6), Pizzeria “Magnolia” (Via sant’Andrea 109/111) e la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” (Via don Michele Cafagna).

Dal 10 al 14 settembre 2012 sul sito www.prolocobisceglie.it saranno pubblicate le foto in gara: l’autore della foto maggiormente suffragata si aggiudicherà i premi messi in palio dagli sponsor.

Per la creazione della pagina ufficiale del contest si ringrazia il webmaster della Pro Loco UNPLI biscegliese Francesco Catino.

Con “Bisceglie oltre il click” la fotografia diventa strumento di integrazione, conoscenza e promozione del territorio cittadino. Obiettivo del contest, infatti, è l’integrazione degli extracomunitari nel tessuto cittadino e il potenziamento della conoscenza del territorio.
A coadiuvare i partecipanti sono stati i volontari e le guide turistiche dell’associazione.