Notizie

29
2012
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

A cura della Dott.ssa Vittoria Acquaviva

“Per fare un tavolo… ci vuole un fiore” – Percorso di sperimentazione artistico-espressiva @ Open Source

Si è concluso ieri il ciclo di laboratori esperienziali tenuti dalla Dott.ssa Vittoria Acquaviva nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia: “Ottobre 2012: Mese del Benessere Psicologico”.

I laboratori hanno visto la presenza numerosa e attiva oltre che della cittadinanza anche di coloro che per interessi professionali sono interessati a vario titolo alle tematiche relative al benessere psico-fisico. I laboratori sono stati in questo mese un luogo di incontro, un crocevia di storie e di esperienze, sono stati essi stessi esperienza. Un’esperienza di gioco, di pausa, di crescita, di condivisione autentica, di sperimentazione emozionale, un “oasi del benessere” parafrasando alcuni dei feedback dei partecipanti. Ed è proprio alla luce degli esiti positivi di questa esperienza ed a partire da una domanda formativa proveniente dagli stessi fruitori degli interventi che a novembre partirà un percorso di sperimentazione artistico-espressiva dal titolo: “Per fare un tavolo… ci vuole un fiore”.

Un percorso laboratoriale articolato in cinque tappe, un percorso di esplorazione di sé e di scoperta delle proprie risorse attraverso l’espressione artistica di pensieri, vissuti ed emozioni. Gli incontri si terranno a Bisceglie presso l’Open Source che ha contribuito alla organizzazione dell’evento.

Il laboratorio prevede la partecipazione di un numero massimo di 13 corsisti. Saranno accettate le iscrizioni pervenute entro il 12 novembre e fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per informazioni su contenuti, costi e modalità di partecipazione  è possibile contattare la Dott.ssa Vittoria Acquaviva telefonando al numero 349648777, inviando una mail a vittoria.acquaviva@libero.it oppure un messaggio privato utilizzando la pagina facebook.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS