Il Golfo delle Sirene

Archiviato in: Musica e concerti

Sabato 9 novembre 2013

danze popolariSabato 9 novembre ore 22,00  il circolo Arci Open Source presenterà una serata interamente dedicata alle danze popolari.

Dopo ” Festa dei popoli a Bari”,  “Borgo in bacco” e “Bal folk summer fest”,  Sibilia Colonna dell’ associazione L.E.D.A. E IL CIGNO & friends faranno tappa al circolo per guidare il pubblico tra le sonorità e i passi di balli popolari del sud Italia e del mondo (balcanici , greci, francesi, spagnoli).  Le danze popolari, facili, bellissime e divertenti, sono da sempre l’espressione della storia e della cultura di un popolo. Le loro musiche e le loro coreografie si sono sviluppate attraverso il tempo, e si sono tramandate di generazione in generazione come storie e leggende. Per alcuni popoli sono ancora un momento di incontro, di condivisione delle emozioni, dei problemi e dei sentimenti comuni. Una serata pensata dunque per riscoprire il valore della danza popolare, inteso come momento d’aggregazione aperto a tutti. Sarà possibile inoltre godere dello spettacolo gustando taralli caserecci e sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Appuntamento alle ore 22,00 presso la sede del Circolo in Via Ruvo, 127 a Bisceglie.

L’ingresso è riservato ai possessori di tessera Arci.