Archiviato in: Eventi

Dal 10 luglio al 28 agosto 2014

rassegnamusica14Certo è che la musica è sempre stata veicolo di sentimenti, fonte di ispirazione, strumento per l’emancipazione sociale e porto sicuro per l’animo umano. La musica può fornire innumerevoli spunti di riflessione e può diventare addirittura colonna sonora di rivoluzioni; personali e collettive.
La musica è senza dubbio uno dei punti cardine dell’attività del circolo Open Source Bisceglie ed è per questo motivo che, in collaborazione con il Cinema Nuovo di Bisceglie, abbiamo deciso di presentare una doppia rassegna cinematografica interamente dedicata alla musica e ad alcuni dei suoi maggiori interpreti che hanno segnato il corso della storia.
Una volta a settimana, per due mesi (per un totale di 8 appuntamenti), ci accomoderemo sulle poltrone dell’Arena Parco delle Beatitudini e godendo della fresca brezza marina inizieremo un viaggio che ci porterà prima a scoprire le incredibili storie di grandi artisti come Bob Dylan e Bob Marley, la curiosa vicenda “dell’inconsapevole” rock-star Sixto Rodriguez, passando per le celeberrime colline di Woodstock.
Poi, ad agosto, saliremo direttamente sui palchi per rivivere concerti storici di veri e propri monumenti della musica mondiale quali Pink Floyd, Jimi Hendrix, Led Zeppelin e The Doors.

Vi aspettiamo quindi per scoprire assieme “quello che una musica può fare”!
Di seguito la programmazione dettagliata:

Sezione docu-film

·  Gio 10 luglio  Sugar Man

·  Gio 17 luglio  No Direction Home: Bob Dylan

·  Gio 24 luglio  Woodstock – Tre giorni di pace, amore e musica

·  Mer 30 luglio Marley

Sezione concerti

·  Gio 07 agosto  Pink Floyd a Pompei

·  Mer 13 agosto Hendrix 70 – Live at Woodstock

·  Gio 21 agosto  Led Zeppelin in “The Song Remains the Same

·  Gio 28 agosto  The Doors Live at The Bowl ’68

Prezzo abbonamento:

4 film a € 10

6 film a € 14

8 film a € 18

singolo spettacolo € 5

Per info e abbonamenti contattateci all’indirizzo mail arciopensource@gmail.com oppure sulla nostra pagina Facebook.