Archiviato in: Musica e concerti

Sabato 12 febbraio presso Open Source Bisceglie

Dopo Requiem For Paola P, Max Zanotti, The Crazy Crazy World Of Mr Rubik, Love In Elevator, Over The Edge e Bologna Violenta..

Bubbonik Booking, insieme ad Open Source Bisceglie, presenta:

COSMETIC live @ Open Source

Cosmetic è una band nata circa 10 anni fa sulle colline romagnole, traendo ispirazione dalla videocassetta “1991: the year punk broke”. In 10 anni sono successe tante cose e la band (ad oggi Bart, Pain, Simone ed Emily) ha suonato con costanza evolvendo fino a trovare la propria forma espressiva più congeniale in una sorta di pop sonico e shoegaze in italiano.

Nel 2007 è uscito il primo vero album chiamato “Sursum Corda”, edito da Tafuzzy Records e Cane Andaluso e da allora le cose si sono mosse più del solito, tra concerti in giro per l’Italia, recensioni ed esperienze varie.

Volevano sciogliersi sul più bello, ma purtroppo ecco arrivare il secondo disco: “Non siamo di qui”, pubblicato dall’etichetta La Tempesta.

Il nuovo disco parte dalla lezione dei My Bloody Valentine e la rielabora secondo le istanze ormai proprie dei Cosmetic: nel corso della sua lunga carriera la band ha trovato la propria strada, dove lo shoegaze dei maestri è assimilato e trasformato in un sound nuovo, dove la lingua italiana riveste un ruolo di primaria importanza.

Oggi prodotti da La Tempesta Record, fanno tappa ad Open Source per portare la buona musica. 🙂

Opening act ::::: MINUS TREE

Dal cordone ombelicale della scena hardcore barese, ecco staccarsi e imporsi i Minus Tree.

I quattro, tutte facce di certo non poco conosciute nel undergound barese per progetti passati, sfoggiano un sound freddo e isterico, ricucendo su di se un ombra malinconica e violenta, pochi attimi in cui pensare e tre voci pronte a infliggere sensazioni che pochi gruppi nel loro genere (La Quiete rimanendo nel Bel Paese) riescono a rimembrare tra la violenza del sound e l’emotività ranicchiata nei reef; senza fiato..dagli scantinati gelidi, un altro progetto validissimo.

Start ore 23! Via Ruvo, 127 – Bisceglie

Ingresso 3 euro.