Notizie

14
2012
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

XV edizione – dal 15 al 18 novembre 2012

Anche quest’anno l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo porterà il suo enorme patrimonio archeologico nella prestigiosa vetrina della XV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum (in programma dal 15 al 18 novembre): si tratta di un evento internazionale unico nel suo genere, il più grande Salone espositivo al mondo per il settore dell’archeologia, luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo e ai beni culturali, ma soprattutto occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori, per i viaggiatori, per gli appassionati.

Con uno stand di 18 metri quadri, posizionato in maniera strategica nel salone espositivo centrale del quartiere fieristico, l’Agenzia Puglia Imperiale offrirà al vasto pubblico di visitatori ed operatori del settore della Borsa di Paestum (8.000 visitatori, 180 espositori di cui 30 Paesi esteri, 50 tra conferenze e incontri, 300 relatori, 350 operatori dell’offerta, 150 giornalisti, Workshop Enit con 70 buyers esteri, provenienti da 12 Paesi) il ricco patrimonio archeologico presente negli undici comuni, patrimonio che è anche culturale e che riveste importanza come fattore di dialogo interculturale, d’integrazione sociale e di sviluppo economico.

“La Borsa del Turismo di Paestum è un’altra occasione di grande prestigio per la promozione del nostro territorio – spiega il presidente Michele Marcovecchioun appuntamento che conclude un anno di grande lavoro e altrettanti successi per la nostra Agenzia, rappresentata dagli undici comuni del Patto Territoriale nord barese ofantino (Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Margherita di Savoia, Minervino, S. Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani). L’evento di Paestum è realizzato con la collaborazione della Provincia Bat e della Fondazione Archeologica Canosina, da sempre partner di grande esperienza in questo manifestazione specifica sul mondo dell’archeologia. Nello stand di Puglia Imperiale sarà infatti presente l’esperto archeologo dott. Luigi Di Gioia, con un grande apporto professionale, insieme a rappresentanti dello staff dell’Agenzia”.

L’appuntamento con Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, momento importante per gli operatori turistici del territorio, è dal 15 al 18 novembre.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS