Archiviato in: Eventi

Domenica 22 maggio 2016, ore 10 – Trinitapoli

locandina nature 2016Domenica 22 Maggio l’Associazione di Promozione Sociale SmArt in collaborazione con il circolo Legambiente di Trinitapoli terrà, gratuitamente, una passeggiata naturalistico-didattica presso la zona umida delle saline di Trinitapoli.

Programma:

Ore 10 ritrovo presso la sede del circolo Legambiente Trinitapoli( Contrada Castello), accoglienza e registrazione dei partecipanti,
Ore 10.30 proiezione powerpoint, con nozioni base relative all’habitat e alle specie floro-faunistiche presenti nella zona umida,
Ore 11 inizio escursione con visita guidata,
Ore 12.30 ritorno al punto di partenza, ringraziamenti e saluti.

Nature Open Day non è solo un’iniziativa atta a rilanciare il patrimonio paesaggistico locale, ma anche una preziosa occasione per tutti coloro che, accompagnati da una guida esperta, vorranno immergersi nella natura per osservare questo straordinario bacino di biodiversità contornato da un panorama mozzafiato.

Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e di munirsi di fotocamera, smartphone o tablet per immortalare i momenti migliori con fotografie e video da conservare e condividere sui principali Social Network.