Notizie

03
2017
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Il 6,7 e 8 Gennaio 2017 a Canosa di Puglia

????????????????

La Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Dromos.it Società Cooperativa ripropongono le passeggiate archeologiche alla riscoperta delle antichità di Canosa, per il 6, 7 ed 8 gennaio.

L’iniziativa gode della collaborazione del Museo dei Vescovi e del patrocinio del Comune di Canosa e della Concattedrale di San Sabino.

Anche agli sgoccioli delle vacanze natalizie, quindi, l’eventuale pubblico avrà la possibilità di osservare ed ammirare le antiche tracce storiche cittadine, attraverso gli ormai consueti itinerari pedonali urbani, tra ipogei preromani, residenze imperiali, resti di basiliche paleocristiane ed architetture e sculture medievali, tra aree archeologiche e strutture museali.

Per tutti coloro che sono interessati a prendere parte alle passeggiate archeologiche, come riportato sopra, l’appuntamento è nei giorni 06, 07 e 08 gennaio alle ore 9 in piazza Vittorio Veneto, nelle vicinanze dell’ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica.

L’itinerario sarà poi ripetuto nelle stesse date alle ore 15.

Per prendere parte al cammino turistico-culturale, la prenotazione è obbligatoria, chiamando il 333 88 56 300.

Inoltre, in occasione della XIII edizione del Presepe Vivente, nelle stesse date (dalle ore 17.30 alle ore 20.30) la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Dromos.it terranno aperto per visite guidate l’Ipogeo Varrese (IV-III sec. a.C.).

All’interno della stessa area archeologica, alcune aziende alimentari e vinicole canosine accoglieranno il pubblico con una piccola degustazione.

E’ possibile richiedere ogni ulteriore informazione al 333 88 56 300.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS