Archiviato in: Eventi

13 e 14 novembre alla scoperta della Città in bici

In occasione della Settimana per la Mobilità Sostenibile indetta dall’Unesco e all’interno del coordinamento biscegliese “Andamento Lento”, le associazioni organizzatrici Biciliæ, Legambiente Bisceglie, Pro Loco UNPLI di Bisceglie, con la collaborazione di Biblioteca “don Michele Cafagna” e Zona Effe/CEA, e con la partecipazione del Liceo “L. da Vinci”, I.T.C. “G. Dell’Olio”- I.I.S.S. “G. Bovio”, propongono due biciclettate:

“Pedalando nella Storia”:

• Sabato 13 Novembre, ore 9 – partenza dal Palazzuolo (P.za V.Emanuele)
  • Visita guidata presso il centro storico (intra-moenia)
  • Piantumazione di un albero di ulivo da donare alla città

“Pedalando nella Natura”:

• Domenica 14 Novembre, ore 10 – partenza da P.za Margherita (Teatro Garibaldi)
  • Visita guidata presso la zona di Pantano Ripalta
  • Piantumazione di un albero di ulivo da donare alla città
  • Inaugurazione della rastrelliera presso la Biblioteca “Don Michele Cafagna”

I due eventi di ciclo-turismo urbano partono dalla volontà di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto urbano, alternativo a quello dell’automobile.

Per stare bene con sé stessi, per stare bene col mondo, per avere un portafogli indipendente dalla benzina.

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo.

Il percorso è di difficoltà bassa e l’andatura sarà molto rilassata, per permettere a tutti di godere della giornata.

Le associazioni non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della biciclettata. La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche.