Archiviato in: Corsi

Domenica 16 settembre 2018, ore 19 – Palazzo Tupputi, Bisceglie

Dopo il successo delle prime tre fortunate edizioni, dal 2015 al 2018, dei PerCorsi Artistici di Palazzo TupputiLaboratorio Urbano, il Cineclub Canudo presenta i nuovi PerCorsi Artistici 2018-19, che si svolgeranno a partire da ottobre 2018 fino a giugno 2019, in orario pomeridiano e serale, presso il Laboratorio Urbano di Bisceglie, al secondo piano di Palazzo Tupputi, in via C. Dell’Olio. Domenica 16 settembre, alle ore 19.00, presso la sede del Laboratorio Urbano, si terrà un open day di presentazione del programma dei nuovi PerCorsi Artistici (ingresso gratuito), indirizzato a bambini, ragazzi e adulti e organizzato da Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi e Cineclub Canudo.
I PerCorsi Artistici hanno l’obiettivo di avvicinare e formare giovani e adulti nelle diverse discipline artistiche: i corsi partiranno lunedì 1 ottobre 2018 e proseguiranno, con cadenza settimanale, fino a giugno 2019 negli ambienti attrezzati e confortevoli del Laboratorio Urbano.
I corsi spaziano dall’arte (con corsi di disegno e pittura per bambini e adulti), al cinema (con corsi di sceneggiatura e regia, dizione, stop motion e alfabetizzazione cinematografica per bambini e adulti), al video (con corsi di ripresa, montaggio e postproduzione con i software adobe premiere e adobe after effects), alla fotografia (con corsi di fotografia per bambini e adulti di livello base e avanzato), alla musica (primo approccio musicale per bambini da 0 a 5 anni, storia della musica, djing e remixing, musica elettronica, musica da film, chitarra ed altri strumenti), alla grafica (ideazione e progettazione grafica: adobe photoshop e illustrator), alla comunicazione digitale (social network e ufficio stampa), all’informatica di base (corsi di alfabetizzazione informatica e di utilizzo dei principali strumenti multimediali quali computer, tablet e smartphone) al pilates fisios (per adulti).
I docenti sono tutti professionisti qualificati nel proprio settore.
Al termine dei PerCorsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso frequentato.