Archiviato in: Arte e fotografia

A cura dell’Associazione “Spazio Libero” – Bisceglie

Poesie - atmosfere d'amore - 2013L’Associazione Culturale “SPAZIO LIBERO”, in collaborazione con il Museo Diocesano di Bisceglie, presenta: Poesie dal Borgo Antico ‘ATMOSFERE D’AMORE’, poesie musiche e danze tra passato e presente, il 18 luglio p.v. dalle ore 20,00 presso il Museo Diocesano – Bisceglie.

L’evento, rimandato lo scorso 28 giugno a causa del maltempo,  è stato riprogrammato per il prossimo giovedì con le stesse modalità, come sotto indicate.

Un evento aperto a tutti, dove il passato farà da cornice al presente della poesia contemporanea ricreando nella splendida cornice dell’atrio del Museo Diocesano quel passato di medioevo, rinascimento e contemporaneità che sarà il motivo conduttore della manifestazione. Dame e cavalieri in costume, il banditore, l’emulo trovatore che ci accompagnerà con le note del suo liuto, nel mondo degli amori di un tempo e del presente che fu ed è tra noi. Si, perché d’amore si tratta; questo il tema della serata, tra poeti e poetesse che nella scenografia di una vera architettura del tempo andato ci proporrà quali menestrelli del Borgo. Coreografie di danzatori fluttuanti c’indicheranno la strada che insieme percorreremo a tutti coloro che ci vorranno vedere e ascoltare.

Dopo un pausa prolungata cerchiamo, quindi,  di riprendere il nostro cammino di eventi e divulgazione culturale, elemento che ci distingue in modo particolare. Una performance di testi contemporanei  declamati dai nostri autori Soci e amici di “SPAZIO LIBERO”, insieme ai volontari dell’arte che si sono prestati per la realizzazione di questa manifestazione.

Partecipanti:  Nicola AMBROSINO, Grazia BIANCO, Leonardo COSMAI, Giuseppina DI LEO, Laura DI LIDDO, Maurizio EVANGELISTA, Annalisa LA FORGIA, Luigi Carlo ROCCO, Neri Genesio VERDIROSI

Gianluigi BELLO, liuto; Scuola di danza TERSICORE, diretta da Norma POVIA;  PIA UNIONE PRIMARIA di S. Rita da Cascia, Abbazia Curata di S. Adoeno, Presidente Angela DE CESARE, costumi.

Relazioni esterne:
Neri Genesio Verdirosi