Notizie

24
2008
Archiviato in: Concorsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Si potranno presentare i lavori dal 7 al 15 dicembre presso la sede della Pro Loco in Via Giulio Frisari, 5.

Con l’avvicinarsi del periodo della Natività l’Associazione Turistica Pro Loco si mobilita per il quarto anno consecutivo per l’organizzazione del Concorso Natalizio “Poesie sotto l’albero”.
Il Concorso è riservato agli alunni delle Scuole Elementari della nostra Città e consiste nella presentazione di una poesia riguardante le emozioni, le atmosfere, le sensazioni che si vivono durante questa magica Festività dell’anno (dedicata soprattutto ai più piccoli) e nell’allegare un disegno che risulti espressione grafica della poesia stessa.

Il Concorso è rivolto alle classi di Scuola Elementare ma anche alle classi di catechismo di Scuola Elementare presso le Parrocchie cittadine.

Quest’anno saranno premiati i migliori lavori, valutati da un’attenta ed esperta Giuria, per ogni classe: prima, seconda, terza, quarta e quinta elementare.

Si potranno presentare i lavori dal 7 al 15 dicembre presso la sede della Pro Loco in Via Giulio Frisari, 5. Il 2 dicembre, intanto, si terrà una riunione esplicativa del Concorso con maestre e responsabili parrocchiali alle ore 18:30 in sede tenuta dalle due coordinatrici della quarta edizione: Ippolita Bombini e Carolina Di Bitetto coadiuvate dall’intero Gruppo Giovani dell’Associazione.

Partners dell’edizione 2008 saranno la Cartolibreria “Il Mappamondo”, “Pink Pool Bambino” e la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” presso la quale si svolgerà la Cerimonia di Premiazione domenica 21 dicembre.

La quota di partecipazione per singolo alunno è pari ad € 1,00 mentre per classi intere (partecipanti però con singoli lavori) la quota è fissata a € 10,00.
Ogni partecipante riceverà a fine Concorso un regalo ricordo della serata.
Per maggiori informazioni: info@prolocobisceglie.it – Tel./Fax: 0803968084.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS