Archiviato in: Concorsi

Con l’avvicinarsi del periodo della Natività l’Associazione Turistica Pro Loco si mobilita per il quarto anno consecutivo per l’organizzazione del Concorso Natalizio “Poesie sotto l’albero”.
Il Concorso è riservato agli alunni delle Scuole Elementari della nostra Città e consiste nella presentazione di una poesia riguardante le emozioni, le atmosfere, le sensazioni che si vivono durante questa magica Festività dell’anno (dedicata soprattutto ai più piccoli) e nell’allegare un disegno che risulti espressione grafica della poesia stessa.

Il Concorso è rivolto alle classi di Scuola Elementare ma anche alle classi di catechismo di Scuola Elementare presso le Parrocchie cittadine.

Quest’anno saranno premiati i migliori lavori, valutati da un’attenta ed esperta Giuria, per ogni classe: prima, seconda, terza, quarta e quinta elementare.

Si potranno presentare i lavori dal 7 al 15 dicembre presso la sede della Pro Loco in Via Giulio Frisari, 5. Il 2 dicembre, intanto, si terrà una riunione esplicativa del Concorso con maestre e responsabili parrocchiali alle ore 18:30 in sede tenuta dalle due coordinatrici della quarta edizione: Ippolita Bombini e Carolina Di Bitetto coadiuvate dall’intero Gruppo Giovani dell’Associazione.

Partners dell’edizione 2008 saranno la Cartolibreria “Il Mappamondo”, “Pink Pool Bambino” e la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” presso la quale si svolgerà la Cerimonia di Premiazione domenica 21 dicembre.

La quota di partecipazione per singolo alunno è pari ad € 1,00 mentre per classi intere (partecipanti però con singoli lavori) la quota è fissata a € 10,00.
Ogni partecipante riceverà a fine Concorso un regalo ricordo della serata.
Per maggiori informazioni: info@prolocobisceglie.it – Tel./Fax: 0803968084.