Notizie

02
2013
Archiviato in: Concorsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Dal 2 al 12 dicembre 2013 la consegna dei lavori

psa2013Con l’approssimarsi delle festività natalizie, torna puntuale il tradizionale appuntamento con “Poesie Sotto l’Albero”, il Concorso di poesia e disegno a tema natalizio ideato e organizzato dall‘Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie in collaborazione con l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ed intitolato alla memoria della Maestra Dina Greco-De Feo, tra le ideatrici e più fervide promotrici del Concorso, scomparsa nel 2009.

Il Concorso, che è giunto alla nona edizione e ha resistito, nel corso degli anni, a vari e mal riusciti tentativi d’imitazione, è patrocinato dalla Presidenza della Giunta Regionale, dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani e dall’Amministrazione Comunale  di Bisceglie-Assessorato alla Pubblica Istruzione. Media partner del Concorso sono Radio Centro Bisceglie (93.100 FM) e le trasmissioni “Cosa Succede in Città” e “Natale in Città”.

Potranno partecipare gli alunni delle Scuole Primarie e dell’ultimo anno delle Scuole dell’Infanzia biscegliesi, con lavori individuali anche se svolti nel contesto della classe frequentata, nelle modalità specificate dal Regolamento del Concorso.

I lavori dovranno essere consegnati presso la sede dell’Associazione, in via Giulio Frisari, 5, dalle ore 18 di lunedì 2 alle ore 20 di giovedì 12 dicembre.

Sono previsti premi per ogni classe, con la possibilità di segnalazioni speciali da parte della Giuria Tecnica e della Pro Loco stessa. I premi saranno messi a disposizione dai partner del concorso: “Il Chicco d’Oro”, “MagiVa Mania”, “Pupette Shop – Bijoux handmade”, “Amico Giò – Cartolibreria Ricchiuti”, “Giocattoli La Nascente”, “Pink Pool – Abbigliamento bambino”, “Oompa Loompa – Caffè letterario”, “Beautiful” e “Ludoteca Ambarabà”.

«Poesie Sotto l’Albero è una delle iniziative cui teniamo di più – sottolinea il presidente della Pro Loco, Vincenzo De Feudis – perché ha come obiettivo quello di stimolare la creatività e la fantasia dei bambini in questo periodo per loro così speciale, permettendo loro di avvicinarsi alla nostra realtà associativa, iniziando a vivere ed amare la città, i suoi costumi e le sue tradizioni già dall’infanzia. E quello di coinvolgere i più piccoli è un impegno che stiamo svolgendo con risultati sempre migliori, come dimostra il successo del progetto “Imparo e Gioco con la Pro Loco” svoltosi la scorsa estate. Oltre a ciò è risultata validissima e incisiva, nel corso della segreteria organizzativa, la collaborazioni con le Scuole cittadine, e dunque con i Dirigenti e con le Insegnanti, e con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione nella persona dell’Assessore Vittoria Sasso che ringrazio per la sensibilità mostrata nei confronti del concorso».

La serata di premazione avrà luogo mercoledì 18 dicembre presso la Sala Congressi della S.O.M.S. “Roma Intangibile”, in via Giovanni Bovio, 53 (Parco Unità d’Italia).

È possibile prendere visione del Regolamento del Concorso sul sito internet www.prolocobisceglie.it, o chiedere ulteriori informazioni allo 080 396 80 84.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS