Archiviato in: Concorsi

Giunto alla quinta edizione il concorso riservato agli alunni di Scuola Primaria

Poesie sotto l'albero 2009Torna anche quest’anno “Poesie sotto l’albero” il concorso natalizio organizzato dalla Pro Loco e riservato ai più piccoli.

Giunto alla V edizione il concorso a premi è dedicato agli alunni delle Scuole Primarie della città di Bisceglie e prevede la redazione di una breve poesia che parli delle atmosfere, delle emozioni, delle tradizione che si vivono in città durante il magico e profondo periodo della Festa della Natività. Alla poesia andrà allegato un disegno che costituisca la rappresentazione grafica della poesia stessa.

Quest’anno il concorso si avvarrà del Patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Pubblica Istruzione e sarà intitolato alla memoria della maestra Dina Greco-De Feo, ideatrice del concorso e presidente di giuria nelle prime tre edizioni.

Ai primi classificati delle 5 categorie in gara (Primo Premio “Prima Elementare”, Primo Premio “Seconda Elementare” e così via) saranno assegnati i premi messi in palio dagli sponsor della V edizione: Cartolibreria Il Mappamondo, Pink Pool Bambino, Casa della Lana, Media Video in Via XXIV Maggio e Libreria Mondadori e Nike presso Outlet Fashion District Molfetta.
Coppe al plesso e al circolo che avranno presentato il maggior numero di lavori.

Consegna lavori: dal 3 al 15 dicembre presso la sede Pro Loco.

Cerimonia di Premiazione: martedì 22 dicembre alle ore 19:30 presso la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” – Chiesa di Santa Caterina da Siena.

Scarica qui il regolamento della quinta edizione.