“Porta d’Oriente” a “Brezza tra gli Ulivi” – nuovi appuntamenti

A partire da oggi

Nuovi incontri settimana benessere olisticoTermina oggi “Porta d’oriente, la settimana del benessere olistico”, iniziativa patrocinata dalla Città di Bisceglie, tenuta da Mente Interattiva presso l’agricampeggio Brezza tra gli ulivi tutti i pomeriggi  dal 28 Luglio al 3 Agosto. L’area naturalistica e turistica più ad oriente di Bisceglie, tra Ripalta e Torre Calderina, ha fatto da ponte tra la cultura orientale e quella occidentale, dando dimostrazioni pratiche di diverse tecniche mente corpo, oggi validate dalla scienza e portate negli ospedali più all’avanguardia.

La settimana ha visto diverse decine di partecipanti dedicarsi per un’ora al giorno al benessere personale, fare pratica di tecniche come il training autogeno, rilassamento e visualizzazione accompagnato dal suono delle campane tibetane, risposta di rilassamento di Benson, shiatsu e meditazione.

Il successo dell’iniziativa è da individuare nel sempre maggiore interesse scientifico e pubblico nei riguardi delle discipline olistiche per la salute, così come anche nell’offerta del programma culturale e turistico di chi ha scommesso su un’offerta turistica integrata con il territorio, slow e a contatto con la natura.

Gli incontri sono stati tenuti dalla Dott.sa Silvia Maestranzi Moro,  dal Dott. Antonio Consiglio e dall’operatore shiatsu Pinuccio Colangelo.

Da oggi sono in programma i “bis” e i nuovi appuntamenti.

Il calendario:

  • 4 Agosto ore 19.00: armonizzazione e bagno sonoro con le Campane Tibetane
  • 5 Agosto ore 19.00: l’esperienza del Training Autogeno
  • 6 Agosto ore 19.00: distensione mentale e tecniche di visualizzazione
  • 7 Agosto ore 19.00: armonizzazione e bagno sonoro con le Campane Tibetane
  • 8 Agosto ore 19.00: Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson
  • 9 Agosto ore 19.00: Relaxation Response di H. Benson
  • 10 Agosto ore 19.00: meditazione camminata

Per partecipare ai nuovi appuntamenti è necessario prenotarsi al numero 3200537154; i posti sono limitati e il costo è di solo 5€. Ogni ulteriore informazione su www.menteinterattiva.it.