Archiviato in: Arte e fotografia

Sabato 10 novembre, ore 17.30 – Castello di Bisceglie

Sabato 10 Novembre alle ore 19:00 si terrà l’inaugurazione della mostra di illustrazioni dell’artista Chiara Spinelli “Portami a vedere il mare”.

Alle 17:30 sarà possibile partecipare al laboratorio condotto da Chiara Spinelli.
I bambini e le bambine, a partire dai 6 anni, potranno raccontare, disegnare il “mare” guidati dalla voce e dai colori di Chiara.
Realizzeranno insieme un “lungo” racconto illustrato sul mare.

La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura del Castello di Bisceglie.

Chiara Spinelli è un’illustratrice nata nel 1992, diplomata in Pittura all’Istituto d’Arte “G. Pellegrino” a Lecce, città dove ha successivamente proseguito gli studi in Grafica editoriale dell’Accademia di Belle Arti, laureandosi nel 2017. Attualmente vive a Milano e frequenta un Master in Illustrazione per l’editoria presso la scuola Cfp Bauer. Chiara ha inoltre frequentato e partecipato a numerosi workshop di formazione, nel campo dell’illustrazione, dell’editoria e del self-publishing.
Le sue opere sono state esposte nelle seguenti mostre: “L’anima degli elementi” (2016) e “Un albo di robot” (2018) alla Fondazione Golinelli in occasione di Bologna Children’s Book Fair, “Six Creative Tables” da LATO a Corigliano D’Otranto. Le sue illustrazioni sono presenti nei cataloghi Percorsi d’Arte, edito da Rubbettino, nell’Annual 2015 dell’associazione Autori d’Immagini, nelle riviste L’Osservatore in Cammino edito da ArtLab e BigSur, UnduetreStella “Come Neve” edito da Lupo, Monolith Volume.