Archiviato in: Eventi

Si è tenuta ieri, 21 dicembre, la Cerimonia di Premiazione.

Presso la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” in un clima vivace e festoso si è svolta la Cerimonia di Premiazione della IV edizione del Concorso Natalizio “Poesie sotto l’albero” riservato agli alunni delle Scuole Elementari della nostra Città.

Alla presenza del Sindaco, Avv. Francesco Spina, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Avv. Vittorio Fata, del Vice Sindaco, Sen. Francesco Amoruso, del Presidente della Commissione Comunale Cultura e Turismo, Vincenzo Valente, sono stati premiati i 5 lavori risultati vincitori e le 7 Segnalazioni Speciali della Giuria.

Ad aprire la Cerimonia è stato don Michele Barbaro, Parroco della Chiesa di Santa Caterina.

La serata è stata magistralmente condotta da Carolina Di Bitetto, Volontaria del Servizio Civile presso la Pro Loco.

Il Presidente, Dott. Vincenzo De Feudis, ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’appuntamento coordinato dai Giovani Soci della Pro Loco ed ha rivolto alle autorità presenti un sentito ringraziamento per l’attenzione che hanno voluto dedicare all’edizione 2008 del Concorso.

Anche la Presidente di Giuria, Prof.ssa Anita Pesce, si è detta pienamente soddisfatta sia dall’enorme successo riscontrato in questa edizione sia per il lodevole operato dei Giovani della Pro Loco.

Questi i vincitori dell’edizione 2008:

• Premio Prima Elementare: Pierantonio Di Bitetto
• Premio Seconda Elementare: Cristian Carbone
• Premio Terza Elementare: Paolo Lopolito
• Premio Quarta Elementare: Claudio Cassanelli
• Premio Quinta Elementare: Fabio Preziosa

Segnalazioni Speciali della Giuria:
• Segnalazione I elementare: Stefania Lopopolo
• Segnalazione II elementare: Sara Catalano
• 1^ Segnalazione III elementare: Maria Antonia Feola
• 2^ Segnalazione III elementare: Elena Saccucci
• Segnalazione IV elementare: Marika Mangano
• 1^ Segnalazione V elementare: Irene Papagni
• 2^ Segnalazione V elementare: Stefania D’Ambrosio

Scuole Premiate per aver consegnato il maggior numero di lavori:

• Scuola “Edmondo De Amicis”;
  • II Circolo Didattico – “Prof. V. Caputi” – “don Tonino Bello” – Via Martiri di Via Fani”.