Archiviato in: Concorsi

Scadenza 16 dicembre 2016

saponaroLa Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo” e il CUTAMC – Centro Interuniversitario per il Teatro, le Arti visive, la Musica e il Cinema in collaborazione con l’Associazione culturale “Attraverso lo spettacolo”, bandiscono la I edizione del Premio biennale di Critica e Storia del Teatro “Nicola Saponaro”, allo scopo di valorizzare i migliori prodotti nel campo della critica teatrale e della storia dello spettacolo, con particolare riferimento all’ambito regionale.

Il Premio è finalizzato a fissare nella memoria delle presenti e delle future generazioni una delle figure più rappresentative dell’arte e della letteratura teatrale italiana dell’ultimo Novecento, Nicola Saponaro (Bari, 1935-2015), che partecipò alla fondazione del CUT Bari (di cui il CUTAMC è erede ideale) e dell’Associazione “Attraverso lo spettacolo” e il cui Archivio privato (che raccoglie preziosi documenti che vanno dal 1952 al 2015) è depositato presso “Teca del Mediterraneo”.

Le domande devono essere inviate entro il 16 dicembre 2016.

Il bando e la scheda di partecipazione sono disponibili cliccando qui.