Archiviato in: Eventi

A Molfetta la presentazione del volume che racconta la Settimana Santa.

Molfetta (Ba) – Venerdì, 21 marzo prossimo, alle 18.30, nella Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico, sarà presentato il volume realizzato dall’associazione culturale Opera in occasione della edizione 2009 del progetto Settimana Santa in Puglia.
Cento pagine con testi in italiano e in lingua inglese per raccontare, con l’ausilio di splendide foto a colori, le processioni della Settimana Santa, le atmosfere mistiche di riti e tradizioni che hanno sfidato il tempo e sono giunte da lontano praticamente intatte nella nostra regione.
E’ prevista la presenza di autorità degli Enti che hanno aderito al progetto. La presentazione del volume sarà anche l’occasione per illustrare il percorso fin qui compiuto con il progetto e tracciare il bilancio della esperienza alla Bit, la borsa internazionale del turismo, di Milano.
“Settimana Santa in Puglia” è organizzato dall’associazione culturale Opera. Capofila del progetto è la Regione Puglia. L’iniziativa si avvale della collaborazione e del supporto di importanti partner istituzionali: Provincia di Bari, Comuni di Bitonto, Molfetta, Noicattaro, Ruvo di Puglia e Taranto, ma anche Bisceglie, Andria, Trani, Alberobello. Al progetto hanno aderito le province di Bari, Taranto e Lecce. Ognuna delle tre province presenta, per i turisti, programmi diversi per tour che vanno da tre giorni ad una settimana. Confermata anche per questa edizione la collaborazione con l’Associazione Cuochi Baresi. All’iniziativa hanno aderito anche Aeroporti di Puglia e Camera di Commercio Bari.

Maggiori informazioni sul sito: www.settimanasantainpuglia.it

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di “Settimana Santa in Puglia”.