Archiviato in: Libri

Sabato 5 aprile 2014 a Bisceglie

IL CASTELLO DI ARMIDASabato 5 aprile, Mente Interattiva ospita presso la propria sede la presentazione del libro “Il Castello di Armida” di Margherita Pasquale, rivolta agli operatori del settore turistico. L’evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie ed è realizzato in collaborazione con i Presidi del libro e Pro Loco UNPLI Bisceglie.

Margherita Pasquale e il suo romanzo storico, il Castello di Trani e la leggenda del fantasma: sembrano esserci tutti gli ingredienti per infervorare la curiosità e la passione per la storia della nostra terra. “Il castello di Armida” non è solo un romanzo, è anche una trappola! Mentre ci si lascia legare dalle vicende dei personaggi, ci si ritrova a vivere e respirare nelle epoche che hanno visto protagonista il castello di Trani, con un realismo sensazionale. Assolvendo così alla sua seconda funzione, quella di “guida turistica al castello”, un modo nuovo ed originale di promuovere il territorio.  Le storie sono intrecciate con maestria alle reali documentazioni storiche e alle vicende del tempo, lasciando accomodare al suo interno la leggenda del fantasma, che trova così finalmente dimora storica (appagando con il gesto artistico e falso il popolare desiderio dell’esistenza del fantasma).

Margherita Pasquale è direttrice del castello di Trani, grande studiosa dell’arte, dell’iconologia e della storia dei nostri territori.