Presentazione libro “Ultimo desiderio” a “Nettuno Ricevimenti”

Mercoledì 24 luglio 2013

Libro Ultimo desiderio, ed. GelsorossoGli ultimi desideri, raccontati ma anche confessati, saranno di scena mercoledì 24 luglio, alle 19,30, alla Terrazza Lounge del Nettuno Ricevimenti, tra Molfetta e Bisceglie lungo la vecchia statale 16.

Gabriella Genisi e Michele Marolla presenteranno “Ultimo desiderio – Se ti tradisco (non) è la fine del mondo” – Editore Gelsorosso. Dialogherà con gli autori Annamaria Natalicchio. Sarà l’occasione per saperne di più sul libro che è diventato un piccolo caso di questa estate, scatenando curiosità e apprezzamenti. Nel corso dell’iniziativa sarà anche proiettato il booktrailer, che sta spopolando su Youtube.

Dalla splendida terrazza del Nettuno, che traguarda il mare, gli autori spingeranno lontano i pensieri del parterre, sollecitandone le riflessioni.

IL LIBRO

La fine del mondo rappresenta un archetipo, per dirla con Jung può essere “il contenuto universale e primordiale dell’inconscio collettivo”. Evidentemente l’occasione serve a liberare ulteriormente i sogni proibiti di uomini e donne. Può essere la fine del mondo o la morte o qualunque altro evento che rappresenta una scadenza inevitabile, una deadline, a mettere in moto meccanismi altrimenti sopiti o semplicemente usati per abitudine e trasformarli nell’incommensurabile Ultimo Desiderio.

Sei autori (Eva Clesis, Berarda Del Vecchio, Gabriella Genisi, Michele Marolla, Michele Monina, Alberto Selvaggi): tre donne e tre uomini, la doppia visione dell’ultimo desiderio. Dodici racconti, o meglio 6 racconti di base e 6 racconti speculari (la stessa storia visto dall’altro protagonista). E un racconto-antefatto.

Scrittori che raccontano “ultimi desideri” tra commedia e dramma, ricerca interiore e sogni inespressi, con il tradimento come elemento unificante delle storie.

Nettuno Ricevimenti, tel. +39 080 3381416
www.ristorantenettuno.it
S.S.16 – km 771,500- Molfetta (Ba). Uscita Bisceglie sud SS 16 bis, direzione Molfetta.