Presentazione progetto “Push up – sostieni l’etichetta”

Giovedì 9 dicembre – Sala Consiliare Comune di Bisceglie

Verrà presentato giovedì 9 dicembre, alle ore 10,30 nella sala consiliare del Comune di Bisceglie, la prima edizione di PUSH UP – Sospiri per la Musica, il contest rivolto alle etichette indipendenti che mira a supportare la discografia italiana in un progetto di valorizzazione degli artisti e del management nazionale.

Durante la conferenza stampa verranno presentati i concetti ispiratori, gli obiettivi e le finalità del concorso, nonché le modalità di realizzazione, i promotori e i partner del progetto. Verranno altresì resi pubblici il bando di concorso e le soluzioni inedite che la direzione artistica ha preparato per questa innovativa proposta culturale.

Alla conferenza stampa saranno presenti il il Sindaco avv. Francesco Carlo Spina e l’Assessore alle Politiche Giovanili avv. Vittorio Fata; assieme a loro i responsabili organizzativi delle associazioni Don Cherry, Procult e Last Call, i quali daranno tutte le informazioni riguardanti la manifestazione anche alla luce dell’eccellente riscontro avutosi durante la presentazione dello scorso 27 novembre al Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza.

Tra gli elementi di distinzione del festival Push Up, vi è innanzi tutto il fatto di rivolgersi alle etichette discografiche indipendenti piuttosto che direttamente gli artisti, in modo da creare un primo filtro selettivo al quale seguirà la selezione dei finalisti. La fase conclusiva – dove interverrà il giudizio di una giuria altamente qualificata e di caratura nazionale – vedrà quindi l’individuazione di un vincitore al quale verrà fornito un sostegno concreto con ufficio stampa e booking grazie ad una borsa premio pari a 16.000 euro, fra le più alte d’Italia.

9 dicembre – ore 10,30 – Conferenza stampa di presentazione di “PUSH UP – Sostieni L’etichetta” – Contest di produzioni indipendenti

Comune di Bisceglie, sala consiliare (BT) – Via Trento 8www.biscegliepushup.com

MEDIA PARTNER