Notizie

21
2013
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Oggi in Piazza Vittorio Emenuele II

Giovedì 21 marzo alle ore 19.30 il Presidio Libera Bisceglie “Sergio Cosmai” sarà in Piazza Vittorio Emanuele, a Bisceglie, per celebrare la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Durante la manifestazione saranno letti tutti i nomi delle vittime innocenti delle mafie.

L’appuntamento rappresenta un momento fondamentale per Libera e per tutti i familiari delle vittime; un momento solenne utile per dare nuovo slancio al cammino verso la giustizia sociale e la legalità democratica.

La data non è casuale. In concomitanza con l’inizio della primavera, l’appuntamento sta a significare che, come nel giorno in cui la natura rinasce, rievocando la semente morta per dare spazio alla nuova vita, così ogni nuovo passo su strade altre è possibile a partire da passi stroncati e ogni nuovo diritto conquistato è possibile da diritti calpestati.

Nel corso dell’evento chiunque lo vorrà potrà avvicinarsi allo spazio che sarà allestito per la lettura e declamare i nomi delle vittime delle mafie.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS