Notizie

19
2012
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

A cura del Presidio Libera di Bisceglie

Mercoledì 21 marzo alle ore 19:30 il Presidio Libera Bisceglie “Sergio Cosmai” sarà in Piazza Vittorio Emanuele II, a Bisceglie, per celebrare la Giornata della Memoria e dell’Impegno. Durante la manifestazione saranno letti tutti i nomi delle vittime innocenti delle mafie.

L’appuntamento rappresenta un momento importantissimo per Libera e per tutti i familiari delle vittime; un momento solenne utile per dare nuovo slancio al cammino verso la giustizia sociale e la legalità democratica. La data non è casuale. Il 21 marzo infatti è il primo giorno di primavera, e così come in primavera la natura rinasce a nuova vita, allo stesso modo, in questa data, la speranza per un reale cambiamento potrà rinnovarsi in ognuno di noi.

Nel corso dell’evento chiunque lo vorrà potrà avvicinarsi allo spazio che sarà allestito per la lettura e declamare i nomi delle vittime delle mafie.

Ricordiamo sin da ora che il Presidio Libera Bisceglie domenica 25 marzo si recherà a Cosenza per commemorare Sergio Cosmai e per chiedere giustizia nella città in cui fu assassinato 27 anni fa dalla ‘ndrangheta. A tal riguardo Libera Bisceglie ha organizzato un pullman per dare modo ai cittadini che lo volessero di poter partecipare a questo evento (il costo è di 15 euro a persona). Per adesioni, informazioni e prenotazioni saremo disponibili durante la serata del 21 marzo in piazza Vittorio Emanuele, oppure potete già contattarci al nostro indirizzo mail presidioliberabisceglie@gmail.com o sulla nostra pagina Facebook.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS