Archiviato in: Eventi

Si terrà sabato 31 il primo incontro del ciclo “Fede e Cultura in dialogo a Bisceglie”.

Il Coordinamento Cittadino di Pastorale Giovanile , diretto da don Giuseppe Cavaliere, ha ideato, in collaborazione con numerose realtà associative locali, una serie di incontri dal titolo “Fede e Cultura in dialogo a Bisceglie”.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 31 gennaio alle ore 18:00 presso il Teatro “G. Garibaldi”.

Le Associazioni partecipanti a tale iniziativa sono Azione Cattolica, Circolo Unione, F.I.D.A.P.A., Leo Club, Lions Club, Roma Intangibile, Rotary Club, Sporting Club, Università delle Tre Età e la nostra Pro Loco.

Francesco Giorgino, noto giornalista del TG1 e docente presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dialogherà con Mons. Mauro Cozzoli, Professore ordinario di Teologia morale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. A moderare l’incontro sarà il Prof. Luciano Gigante, Preside del Liceo Scientifico di Trani.

Obiettivo del progetto è quello di favorire il dialogo tra il mondo della cultura e la Chiesa cattolica.

Per il comunicato si ringraziano don Giuseppe Cavaliere ed il Dott. Massimo Cassanelli, Presidente Rotaract – sez. di Bisceglie.