- Pro Loco UNPLI Bisceglie - http://www.prolocobisceglie.it -

PRO-FUGA di Adolfo La Volpe e Giovannangelo De Gennaro

Rassegna “Essenze” – domenica 13 novembre – Open Source Bisceglie

ADOLFO LA VOLPE Oud, saze, buzuki e programming
GIOVANNANGELO DE GENNARO canto, viella, Kamanchè, kaval, flauto traverso e food


Secondo appuntamento della rassegna “Essenze” con PRO-FUGA performance di Giovannangelo De Gennaro, “cantore” tenore e polistrumentista, e di Adolfo La Volpe, musicista e compositore.

“Non basta offrire un piatto di suoni per iniziare un cammino di note.” ma questo spettacolo offre un viaggio ideale. Due musicisti che s’incontrano e dialogano con strumenti musicali del mediterraneo, proponendo un coinvolgente viaggio attraverso le musiche migranti, l’elettronica e l’arte della cucina.

“La vista come l’udito potrebbero essere offuscati da suoni che si contrappongono a suoni di macchine cerebrali.

La natura si fonde con pro-fumi e pro-fughi, insieme dialogano e si creano, compaiono come il genio della lampada di Aladino: strofinare per proporre sulla tavola il menù dei suoni. Potremmo essere teiere? Il liquido scorre nei bicchieri e i nostri occhi annegano nei fondi, gustando il nettare degli dei.”

COS’E’ “ESSENZE”

“Essenze” è una rassegna di performance proposte da artisti ben noti nel panorama artistico pugliese. Lo spettatore attraverso la danza, i suoni, le parole e i profumi, sarà accompagnato in un viaggio sensoriale, viaggio che come un essenza officinale riequilibrerà il corpo allo spirito.

Saranno quattro le ”ESSENZE” che l’OPEN SOURCE presenterà ai propri soci: ENARMONICA , PRO-FUGA, VIAGGIO e SONORA ENTROPIA IN BIANCO E NERO.

L’invito che l’OPEN SOURCE fa a tutti coloro che decideranno di partecipare a questa meravigliosa rassegna è quello di diventare parte integrante ed essenziale di questa rara e raffinata ESSENZA.

Francesco Di Gregorio
Direttore Artistico “Essenze”

INFORMAZIONI

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA

27 Novembre 2011
VIAGGIO
La rappresentazione di un mondo immaginario quasi scomparso.
Vincenzo Deluci – slide trumpet & live electronics
Camillo Pace – contrabasso & live electronics
Raffaella Piccoli – voce recitante & oggetti sonori

11 Dicembre 2011
SONORA ENTROPIA IN BIANCO E NERO
Dialogo su note d’ Africa
Giuliano Di Cesare – tromba
Michele Giuliani – pianoforte