- Pro Loco UNPLI Bisceglie - http://www.prolocobisceglie.it -

“Pro-Fuga”, un piatto di suoni dal sapore mediterraneo

A cura dell’ONAV BAT

onav-bat-27-febbraio [1]Un coinvolgente viaggio attraverso le sonorità migranti, l’elettronica e l’arte del mangiare bene. Con il coinvolgimento dei cinque i sensi in un percorso ideale (e virtuale) tra i paesi del Mediterraneo fatto di momenti di musica strumentale, inserti di improvvisazione elettronica e cucina ispirata all’area di provenienza dei brani.

Giovedì 27 febbraio a Trani appuntamento a Palazzo Ventricelli con Giovannangelo De Gennaro e Adolfo La Volpe, ospiti dell’ONAV BAT, per una serata di buona cucina, buon vino e spettacolo. Sul palco la melodia degli strumenti del Mediterraneo con i suoi sapori: olio, vegetali,
spezie e cous cous. La natura si fonde con pro-fumi e pro-fughi, insieme dialogano e si creano.

Suoni e ingredienti lontani che, nota dopo nota, si avvicinano, per mettere su una tavola fatta di differenze, un piatto che nutre non solo il fisico ma anche l’anima. Il cibo non è fine a se stesso come anche l’esibizione. I musicisti espongono, il pubblico recepisce.

Il repertorio spazia dalle danze medievali ai classici della tradizione araba ed ai canti sefarditi della Spagna.
Giovannangelo De Gennaro al canto, viella, kamanchè, kaval, flauto traverso e cucina, Adolfo La Volpe oud, saze, buzuki e programming.
Durante la serata, realizzata in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso, il Consigliere nazionale Pasquale Porcelli guiderà la degustazione di due vini che accompagnerano i piatti preparati.

Il costo della serata è di 10€ per i soci ONAV e di 15€ per gli ospiti.
Appuntamento alle ore 20.30 a Palazzo Ventricelli, in via Ognissanti 112 a Trani.

Per info e prenotazioni:
ONAV BAT
(345/9686350 – bat@onav.it)