Archiviato in: Comunicazioni

Rinnovata anche per l’a.s. 2008/2009 la collaborazione tra le due realtà.

Anche per l’anno scolastico in corso l’Associazione Turistica Pro Loco e l’Istituto Professionale I.I.S.S. “G. Bovio” di Bisceglie daranno vita ad una proficua e costante cooperazione nell’ottica del progetto di promozione turistico-culturale del territorio.

Il Presidente Dott. Vincenzo De Feudis e la Prof.ssa Angela Simone hanno stipulato per l’anno 2008/2009 una convenzione che vedrà le due realtà a stretto contatto per profondere ai ragazzi frequentanti le classi III, IV e V il senso di attaccamento alla propria terra e la volontà e l’entusiasmo di promuoverla in tutte le sue sfaccettature.

I ragazzi effettueranno diverse ore di stage presso lo Sportello di Informazione ed Accoglienza Turistica della Pro Loco con i Volontari del Servizio Civile oltre a prender parte alle numerose iniziative ideate dall’Associazione stessa. Le ore di stage sono previste per l’acquisizione di crediti scolastici.

Dunque una risorsa (studenti di un corso di formazione tecnico-turistica) che operano fattivamente in un’ulteriore risorsa per il paese: la Pro Loco.