Archiviato in: Conferenze

Sabato 23 novembre 2013 a Ruvo di Puglia (Ba)

Manifesto  Convegno Nazionale - Pro Loco e Istituzioni … una nuova frontiera per il territorioLa Pro Loco di Ruvo di Puglia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale (Assessorato alle Politiche Culturali e Turistiche) e l’UNPLI Puglia, organizzano, sabato 23 novembre 2013, il Convegno Nazionale dal tema: “Pro Loco e Istituzioni… Una nuova frontiera per il territorio”.

Il Meeting si terrà presso la sala congressi “Camelia” dell’Hotel Pineta, con sede in Ruvo di Puglia, a partire dalle ore 18,30.

Il Convegno è finalizzato ad un aumento conoscitivo del patrimonio culturale, turistico e sociale del territorio, e nel contempo ad una maggiore collaborazione tra le Pro Loco, i Comuni e altri Enti Locali. Nel corso della serata si entrerà nel vivo di alcuni aspetti tecnici come la realizzazione di un nuovo modello di Legge Regionale per le Pro Loco.

Il programma prevede l’inizio dei lavori alle ore 18,30 con l’accredito dei partecipanti e il saluto delle autorità moderato da Michele Peragine, volto noto nella conduzione del telegiornale Rai regionale.

Il Convegno vede la Partecipazione del Presidente della Pro Loco di Ruvo di Puglia, Rocco Lauciello, del Sindaco, Vito Nicola Ottombrini, del Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, e del Presiedente UNPLI Puglia, Angelo Lazzari.
Ad introdurre i lavori, in qualità di relatore, Claudio Nardocci, Presidente Nazionale UNPLI.

Seguiranno gli interventi di Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio di Bari e di Gianvito Matarrese, Vicepresidente Vicario dell’ANCI Puglia.

Concluderà Stefania Mandurino, responsabile della progettazione di Puglia Promozione e delegata dell’Assessorato alle Politiche Culturali Turistiche e al Mediterraneo della Regione Puglia.

Il Convegno sarà un momento di apprendimento e di confronto con le Istituzioni, che svolgono attività di tutela e salvaguardia del ricco e inestimabile patrimonio artistico-paesaggistico e immateriale locale.