Archiviato in: Corsi

Iniziativa a cura della Pro Loco di Gioia del Colle

La Pro Loco di Gioia del Colle organizza nei mesi di marzo e aprile 2011 il primo “Corso per il riconoscimento delle erbe spontanee commestibili” presenti nella nostra terra.

Il corso, curato dal dott. Vito Angelillo, esperto e appassionato conoscitore del settore, si articolerà in quattro lezioni teoriche e quattro lezioni sul campo.

È prevista la degustazione delle erbe raccolte e preparate secondo le ricette della tradizione.

L’iniziativa sarà presentata nel Chiostro del Palazzo Comunale il 18 febbraio 2011, alle ore 18,30, con l’intervento del prof. Vito Bianco, docente emerito presso la facoltà di Agraria dell’Università di Bari.

Le iscrizioni al corso, aperte a tutti gli interessati, si ricevono presso la sede Pro Loco in vico S. Maria Maddalena 9, dal 10 al 24 febbraio, tutti i giorni feriali dalle ore 18,30 alle 20,00.

La quota di iscrizione è di Euro 15,00.

Informazioni: 080 3434772 – 328 6522657

Il Presidente Vittoria Procino.