Notizie

31
2009
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

2, 8 e 10 “Città Aperte” – 1° agosto: Bisceglie su “Sereno Variabile”

visita guidata nel centro storicoSi prospetta un mese di agosto ricco di iniziative mirate alla promozione turistico-culturale del territorio per l’associazione Pro Loco di Bisceglie.

Dopo un luglio che, con il Concorso Fotografico “Bisceglie in un click”, le prime due giornate di “Città Aperte – I Tesori svelati di Bisceglie” e i due tour di “Città Aperte – Bisceglie, Corato e Ruvo fanno sistema”, ha riscosso grandi consensi da parte degli utenti, si preannuncia un agosto che non deluderà le aspettative di quanti intenderanno prendere parte agli appuntamenti targati Pro Loco.

Si parte il primo agosto alle ore 13:30 con “Sereno Variabile” su Rai Due, programma condotto da Osvaldo Bevilacqua, che vedrà protagonista la città di Bisceglie descritta e illustrata nei suoi aspetti paesaggistici, culturali ed enogastronomici da Amministrazione Comunale-Assessorato al Turismo, Pro Loco, Consorzio della Ciliegia Tipica e Culinary Dolmen Team presso il suggestivo scenario del Porto Turistico.

Sempre sabato 1 agosto la Pro Loco di Bisceglie, alle ore 19:30 presso il chiostro di Santa Croce, accoglierà gli amici di Corato per il tour che coinvolge i comuni di Bisceglie, Corato e Ruvo e le rispettive Pro Loco UNPLI.DSC01609

Altri appuntamenti domenica 2, sabato 8 e lunedì 10 agosto con “Città Aperte”: visite guidate gratuite e aperture straordinarie delle chiese di Santa Margherita, del Purgatorio e tour by night del Centro Storico. Il programma è finanziato da Unione Europea e Regione Puglia-Assessorato al Turismo e all’Industria Alberghiera e coordinato da Azienda di Promozione Turistica di Bari e Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale-Turismo”.

La parte organizzativa dell’iniziativa è invece curata da Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Turistiche, Associazione Pro Loco UNPLI e Centro di Educazione Ambientale-ZonaEffe.

Questo il programma delle visite guidate:

dalle ore 18 alle ore 22 – apertura straordinaria della chiesa di Santa Margherita e della chiesa del Purgatorio;

dalle ore 18 alle ore 21:30 – apertura al pubblico dello Sportello di Informazione e Accoglienza Turistica Pro Loco in via Giulio Frisari n. 5;

alle ore 18 e alle ore 20 – partenza dalla chiesetta del Santissimo Salvatore (popolarmente detta “di Sant’Antonio”) per visita guidata nel Centro Storico “Bisceglie by night”.

Presso i siti fruibili in tali date si potranno ammirare le opere di Elena Agnese Sorrentino (Santa Margherita), Alecsandra Buczyk (Purgatorio) e Domenico Velletri (Chiostro Santa Croce).

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS