Archiviato in: Concorsi

La Pro Loco di Gravina indica un concorso di idee

E’ nata da qualche mese la Pro Loco di Gravina in Puglia, iscritta regolarmente all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) e composta da un gruppo eterogeneo di persone che hanno voglia di lavorare sulla conoscenza del territorio e sull’immagine dello stesso, un gruppo fatto di persone mature custodi della storia e delle tradizioni del nostro popolo e del nostro territorio con le sue tradizioni, un gruppo fatto di giovani che vogliono imparare, conoscere e recuperare il rapporto col territorio e l’identità popolare.

Dopo il primo evento di presentazione realizzato durante gli eventi di LA VITA E’ DONNA 2011, dedicati alla festa della donna a partire dall’8 Marzo fino al 13 Marzo 2011. La Pro Loco di Gravina ha realizzato, con la collaborazione di UNDERGRA’, la mostra fotografica “DONNE D’ALTRI TEMPI”, allestita in un ipogeo in Piazza della Repubblica a Gravina. La mostra raccontava, attraverso foto antiche dell’archivio della Pro Loco, il ruolo della donna nel nostro paese nel passato: la donna lavoratrice, la donna madre, la donna emancipata, ecc..

Oggi la Pro Loco di Gravina indice il concorso di idee per la realizzazione del LOGO dell’associazione, in cui sia intrinseco il legame al territorio.

Il concorso è rivolto a professionisti e non e scade il 9 aprile 2011; in palio un premio simbolico in denaro di 100,00 euro.

Scarica qui il regolamento del concorso.