Frantoio Galantino

Notizie

25
2014
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Successo per l’iniziativa della Pro Loco Bisceglie

visitatoriUn grande successo in termini di gradimento, di presenze, di capacità organizzativa e di sinergie quello vissuto domenica 23 febbraio dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, presieduta dal dott. Vincenzo De Feudis, nell’ambito dell’iniziativa “Giornata della Guida Turistica”.

Oltre cento (97 adulti e 4 bambini) sono stati i visitatori provenienti da tutta la Puglia che hanno prenotato la passeggiata culturale per le vie del borgo antico alla scoperta delle edicole votive.

Alle 10:15 il nutrito gruppo di partecipanti si è ritrovato presso il Bar Cattedrale per una colazione a base di sospiro borgoe caffè.
Tra i partecipanti anche visitatori da Mottola (Ta), Leverano (Le), numerose città della Provincia di Barletta-Andria-Trani, travel blogger pugliesi, Associazioni locali (AVO e Un Mondo Per Tutti).

Nunzia Monopoli, guida turistica iscritta all’Albo Provinciale, ha condotto il gruppo nel tour suggestivo tra le incantevoli edicole votivo della città antica.
Presenti anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili e Sportive Vittoria Sasso e il Presidente della Commissione Consiliare Cultura e Tursimo Marco Di Leo.

NunziaAl termine della passeggiata i partecipanti hanno degustato, presso la sede Pro Loco, in via Giulio Frisari n. 5, taralli offerti da Panificio san Luigi e vino offerto da Centro Vini AgriPuglia.

Larga la soddisfazione dello staff Pro Loco che ha annunciato l’organizzazione di un appuntamento mensile analogo a quello in questione.
Intanto dal 17 al 21 marzo sarà organizzata un’altra settimana interamente dedicata alle visite guidate per gli alunni delle Scuole Primarie e Medie Inferiori della Città di Bisceglie.gruppo

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS